lunedì 9 luglio 2007

Prima di credere negli alieni dobbiamo credere in noi stessi e nella nostra obiettività

Leggendo dei commenti molto interessanti a questo post, scritto a tre mani dai miei amici blogger Mstatus, Antares e Vincenzo Poma, ho pensato di riprendere un po' il discorso ed ho chieso all'autore dei commenti, Alessio, se potevo utilizzare quanto da lui scritto.

Il post parla di una possibile relazione tra Angeli e Alieni.

Alessio in un primo commento ci dice che "E' un argomento molto spinoso in quanto se si ammettesse l'esistenza di forme di vita esogene al nostro pianeta semplicemente la Chiesa, ma preferirei dire "le religioni", cesserebbero di esitere assieme alla scienza ufficiale. Le conseguenze sarebbero impensabili, uno shock culturale devastante che inevitabilmente porterebbe la società ad un cambiamento radicale (sempre se non ci facciamo saltare in aria prima).

Cercando di analizzare il problema da un punto di vista geopolitico si può affermare che: la Chiesa, i governi, la scienza SANNO, ma al fine di mantenere lo "status quo" tra chi comanda e chi deve essere comandato smentiscono e smentiranno sempre.



Saltando quindi il paradigma se esitono gli alieni oppure no e che dietro agli angeli, alle apparizioni mariane e agli Dei ci sia lo zampino di ET qual'è il meccanismo che porta a credere a una cosa invece che ad un'altra??? LA CULTURA, L'INTELLIGENZA, IL PUNTO DI VISTA. Se andassi indietro nel tempo fino al periodo delle Crociate portando con me un elicottero svolazzando di qua e di la facendomi notare, i testimoni di fronte a un tale evento CREDERANNO di aver visto un DEMONE DI FERRO ALATO invece di un mezzo costruito dall'uomo ed ecco l'apparizione; maligna o benevola che sia, si vede ciò che si vuol vedere in base a parametri socio-culturali dai quali si è fortemente condizionati. Dal canto suo la scienza "alla Piero Angela" mistifica tutto ciò che non si riesce a spiegare con le equazioni differenziali non lineari assumendo un atteggiameno di onnipotenza e assolutismo scartando a priori l'ipotesi di "UFO's in Earth's" se non da un punto di vista statistico per quello che concerne la vita "extra-mondo". Questa è ormai una scienza agli sgoccioli, non perchè prima o poi verremo invasi da chissà chi e dichiarata la presenza degli UFO alcuni eruditi dovranno ricredersi, ma semplicemente perchè:

A-Gli alieni ci sono già da migliaia di anni prima di noi;

B-Si stanno prendendo sempre più in considerazione le teorie della FISICA QUANTISTICA che è forse l'unica cosa che fa letteralmente uscire dai gangheri i "veterani dell'atomo";

C-Tali teorie si sposano alla grande con quello che stava scoprendo Nikola Tesla sull'elettromagnetismo e il campo armonico terreste.

Allora qui non si tratta più di sapere se ci sono o meno gli alieni e se i soggetti che vedono gli angeli che poi in ipnosi regressiva si identificano come bassi, magri, dagli occhioni neri e il capoccione enorme: E' CAPIRE CHE COSA VOGLIONO DA NOI!!! Da quando si studia il fenomeno delle ABDUCTIONS si sono esaminati più di 2 milioni e mezzo di casi nel mondo, il rapito sotto ipnosi regressiva racconta S-E-M-P-R-E LA STESSA COSA. I casi sono due: o ci troviamo di fronte a una sindrome di schizzofrenia acuta di massa o fondamentalmente è tutto vero. Se dici di aver visto la Madonna ti fanno Santo ma se gridi "all'UFO" ti aspetta la camicia di forza. Capitò ad un tizio di nome Galileo, incarcerato a vita per aver osato sostenere la teoria eliocentrica; i tempi cambiano ma non le modalità e oggi l'inquisizione si nasconde sotto le mentite spoglie del CICAP. Saluti ALESSIO".

In un secondo commento Alessio dice: "
Con quello da me precedentemente affermato e di cui sono fermamente convinto non voglio bollare il CICAP e la Hack come venditori di aria cotta, intendiamoci, il loro lavoro lo sanno fare e anche bene: le critiche erano piuttosto rivolte all'ottusaggine e alla politica conservatrice di una scienza non "sbagliata" ma ahimè obsoleta; forse quelli da biasimare dovremmo essere NOI, la socetà, dove tutti si lamentano di tutto e nessuno CONCRETAMENTE fa nulla perchè qualcosa cambi. Per i credenti un giorno arriverà Dio che con il suo amore infinito darà la vita eterna ai suoi umili servi perdonando anche l'essere più infimo, per gli agnostici un giorno arriverà uno scienziato ad inventare un qualche accidenti che permetterà all'uomo di galoppare fra le galassie come nella saga di Star Trek. Questa non è retorica ma inevitabilmente mi duole dire che confidiamo troppo nel salvatore di turno... Siamo davvero sicuri di essere nelle mani giuste? Potrebbero definirsi idee cospirazioniste e sovversive ma se questo è il percorso da intraprendere per giungere alla verità ben venga, la gente non ha paura dell'ignoto ma teme lo stravolgimento di quel che è noto!!! In più c'è chi è così assuefatto al sistema che farebbe di tutto per difenderlo (per citare una frase di Matrix), chi per il proprio tornaconto chi per una patologica incapacità di apertura mentale.

Per esempio, sull'attacco al World Trade Center se ne sono sentite di cotte e di crude su come in realtà siano andate le cose, tutto il materiale documentale che chiunque può tranquillamente leggere e visionare su Internet convalida senza ombra di dubbio l'ipotesi di un complotto, idem con patate per Ustica, Cermis ecc. Vi sono troppe incognite nella storia per non vagliare l'ipotesi che i governi perpetrano una intensa e deliberata attività di debuking. Un altro esempio: chi ha mai sentito parlare di HAARP, Carnivore, Echelon o scie chimiche? Sui quotidiani e in TV che io abbia memoria non si è mai spesa mezza parola su tali tematiche, o se si, lo si è fatto in modo del tutto superficiale con l'immancabile fetore della censura e della disinformazione, tipico atteggiamento dei Mass media comandati a bacchetta dalle stesse persone che abbiamo, o meglio, si sono fatte eleggere per rappresentarci. A questo punto io non mi sento più rappresentato da NESSUNO, se un cane ti morde la mano ci penserai 10 volte prima di accarezzarlo di nuovo per il semplice fatto che non ti fidi più, il tutto porta alla logica conclusione che se fino ad ora i governi hanno mentito o ancor peggio hanno raccontato solo mezze verità omettendo paricolari essenziali, a maggior ragione nulla vieta di credere che lo abbiano fatto anche per quello che riguarda gli "omini verdi". Prima di credere nell'esistenza degli alieni dobbiamo credere fermamente in noi stessi e sulla nostra capacità obiettiva di discernere, porci i giusti interrogativi prendendo sempre più in considerazione quella vocina (l'inconscio) che dentro di noi continua a gridare: i conti non tornano e qualcuno qui spara caz..e. Tale processo mentale è la chiave di Volta che fà la differenza tra il passivo e l'attivo tra lo statico e il dinamico platonicamente parlando.
Saluti Alessio".
Insomma, due bei commenti. Interessanti e con tanti concetti che andrebbero sviluppati. Indubbiamente Alessio dice delle cose più che condivisibili con queste frasi: "qual'è il meccanismo che porta a credere a una cosa invece che ad un'altra??? LA CULTURA, L'INTELLIGENZA, IL PUNTO DI VISTA", "si vede ciò che si vuol vedere in base a parametri socio-culturali dai quali si è fortemente condizionati", "la gente non ha paura dell'ignoto ma teme lo stravolgimento di quel che è noto", "prima di credere nell'esistenza degli alieni dobbiamo credere fermamente in noi stessi e sulla nostra capacità obiettiva di discernere".

Ci sono cose citate da Alessio di cui ho sentito parlare già ma altre di cui ignoravo totalmente l'esistenza. Ad esempio sapevo che c'è una sorta di Grande Fratello che ci controlla tutti, Echelon, ma non avevo mai sentito parlare di HAARP e Carnivore.

Echelon "è il nome di un sistema di sorveglianza globale attuata da parte di alcuni stati, creato durante la Guerra fredda. È gestito da Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Utilizza le intercettazioni dei cavi sottomarini del genere Aquacade e Magnum per controllare tramite i suoi più importanti centri di invio le trasmissioni di Internet, in particolare lo smistamento di messaggi e-mail. Data l'enorme mole di dati sorvegliata, impossibile da analizzare a mano, viene utilizzo un sistema di intercettazione dei messaggi sospetti (inviati via e-mail, telefono, fax ecc.) basato sull'identificazione di parole chiave e loro varianti, in grado anche di rintracciare l'impronta vocale di un individuo".

HAARP "è l'abbreviazione di High Frequency Active Auroral Research Program, un'installazione civile e militare in Alaska (Stati Uniti) per la ricerca scientifica sugli strati alti dell'atmosfera e della ionosfera tramite l'uso di onde elettromagnetiche. Un altro scopo è la ricerca sulle comunicazioni radio per uso militare".

Carnivore "(conosciuto anche come DCS1000 che significa Digital Collection System) è il nome dato ad un sistema, analogo ad un wire tapping, implementato dall'FBI (Federal Bureau of Investigation), nei suoi laboratori di Quantico (Virginia). Grazie all'utilizzo di questa scoperta le e-mail vengono controllate così come le conversazioni telefoniche. È una forma di controllo di polizia. Questo sistema è stato messo in funzione dai servizi segreti americani nel periodo immediatamente successivo all'attacco alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001 per controllare il traffico in rete e prevenire ulteriori attacchi terroristici. Con questa piattaforma è possibile intercettare il traffico sui protocolli di navigazione HTTP, FTP, SMTP, e POP3, inviato o diretto a tutte le porte. Si tratta, quindi, di un programma in grado di filtrare i pacchetti di dati che transitano tra l'utente e il provider e di ricostruire i messaggi scambiati: posta elettronica, pagine web visitate e conversazioni in diretta (chat)".

Sulle scie chimiche qualcosa avevo sentito, ma ripasso volentieri: "sono delle possibili scie di condensazione anomale rilasciate da aerei in volo, che hanno dato vita a un gruppo di teorie che spiegherebbero il fenomeno. Le scie di condensazione sono normalmente dovute alla rapida condensazione del vapore acqueo nei gas di scarico del velivolo durante la navigazione in alta quota dove la temperatura esterna è molto bassa. [...] Chi sostiene questa teoria ritiene in genere che si tratti di agenti chimici o sostanze biologiche rilasciate su aree popolate per qualche motivo illecito: esperimenti governativi, attacchi terroristici o operazioni di corporazioni private. A volte si avanza l'ipotesi che possano essere parte di un'operazione di controllo climatico. Tra le teorie più diffuse tra i cospirazionisti ci sono esperimenti sul controllo del tempo atmosferico, test di armi biologiche, gas per il controllo della mente o scopi occulti spesso correlati con la teoria del Nuovo Ordine Mondiale. Alcuni sospettano che si tratti di gigantesche antenne radar gassose di HAARP per il rilevamento di aviogetti stealth".
Non c'è che dire, alla faccia della privacy.



Tornando un po' sul discorso "alieni" il termine abduction "è usato dai sostenitori dell'ufologia per definire il presunto rapimento di esseri umani da parte degli UFO. Migliaia di persone in tutto il modo credono fermamente di essere state rapite da esseri alieni e condotte a bordo di veicoli spaziali, dove affermano di avere subìto dolorosi esami di tipo medico. Secondo gli ufologi questo tipo di rapimenti avrebbe scopo scientifico, ovvero degli esseri di presunta origine extraterrestre avrebbero utilizzato più volte delle cavie umane (o animali) per condurre degli esperimenti scientifici di natura non meglio precisata. Dal punto di vista scientifico non vi è alcuna prova che questi rapimenti siano avvenuti nel modo descritto, o tantomeno che siano imputabili ad ipotetiche entità extraterrestri. La comunità scientifica imputa il fenomeno ad altre origini spiegabili, generalmente di tipo cognitivo e in alcuni casi psicopatologico".
In conclusione, l'argomento è molto affascinante e anche vasto, da sviluppare sicuramente in seguito.

Grazie al contributo di Alessio, fondamentale per la stesura di questo post.



moniokQuesto articolo è stato inviato anche a OkNotizie. Se ti è piaciuto, registrati (se non lo hai fatto ancora) e vota SI all’articolo. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento