domenica 15 luglio 2007

Il Caffè di Mentecritica

Il Caffè Amaro, chi segue MenteCritica lo sa, è un appuntamento che propone spunti di riflessione, di attualità o meno. Qualche giorno fa ho partecipato a due di questi Caffè e, nell'attesa di proporne altri, riporto questi.
Caffè Macchiato: Stupidario Planetario del 06-07-07

Paese che vai, colazione che trovi
. La ex-modella Cecilia Sarkozy, moglie del presidente francese, è stata costretta a restituire la carta di credito presidenziale dopo averla usata per pagarsi due colazioni. Rispetto alle folli spese dei politicanti italiani sembra un’inezia. Deve proprio essersi abbuffata di croissant dal momento che ha speso la bellezza di 400 euro. Poco meno di una pensione inps mensile, in fondo. Turisti in partenza per Parigi siete avvertiti.


continua_mc_grigio


Il Caffè della Domenica dell' 08-07-07

Riflessione domenicale. Oggi, giorno 8 del mese di luglio dell’anno di grazia 2007, giorno festivo in cui si ricordano San Disibodo (Eremita), ed il Beato Pierre (Pietro) Vigne (Sacerdote e fondatore), oltre ad altri Santi, Beati e Testimoni vari, come apprendiamo dall’apposita e quanto mai indispensabile enciclopedia, giornata dedicata alla riflessione, riporto la massima nr. 194 da “Cammino” del Santo Josemaria Escrivà De Balaguer: “Ora ti dirò quali sono i tesori dell’uomo sulla terra, affinché non li trascuri: fame, sete, caldo, freddo, dolore, disonore, povertà, solitudine, tradimento, calunnia, carcere…”. Carcere? Insomma Ovunque tranne che lì.


continua_mc_grigio

Nessun commento:

Posta un commento