martedì 26 giugno 2007

Il Telefono, la mia Croce

Qualche tempo fa al nostro redattore Doxaliber è capitata una disavventura con l’operatore telefonico Tele2; riporto parte della sua disavventura.


Continua a leggere su MenteCritica     407150942_3fb2a05165_m


“Alla fine dell’anno scorso ho cambiato città, mi sono trasferito da Campobasso, città nella quale ho lavorato per un anno, a Lecce, la mia città natale. Contestualmente al mio trasloco ho richiesto il trasferimento della mia ADSL Tiscali, dalla linea telefonica di CB (che nel frattempo ho dismesso) ad una linea telefonica di Lecce, intestata a mio padre.



Il trasferimento dell’ADSL, a dispetto dei tempi segnalati, è stato velocissimo: il 6 Dicembre ho chiesto il trasferimento ed il 14 Dicembre Tiscali mi ha avvertito dell’avvenuto trasferimento della linea. Purtroppo al ritorno a Lecce, avvenuto alla fine dell’anno, verificai che la linea ADSL effettivamente c’era ma, per ragioni che non si riuscivano a capire, non ero in grado di connettermi (il router mi segnalava errore username o password). Questa situazione durò a lungo, creandomi enormi disagi.”

Continua a leggere su Doxaliber



Ieri abbiamo ricevuto una lettera sfogo da parte del nostro amico Mstatus a cui capita un’altra disavventura, questa volta con la Telecom. Riportiamo integralmente la lettera, censurando con gli asterischi le parole un po’ più forti (evidentemente il mal di fegato è tanto).

Cara Mente Critica, la mia è la misera voce di un utente commerciale Telecom, che non conta un c****, salvo quando devo pagare la bolletta! Quando devo pagare la bolletta, o per proporre le più grosse stronzate, i signori della Telecom, servizio tecnico compreso, sono sempre pronti. Tanto è, che l’anno scorso mi hanno fatto buttare nel cesso circa 1.400 euro sostituendomi il centralino vecchio (ritenuto malfunzionante, invece era un problema di centrale), con un centralino nuovo che non era necessario cambiare (intanto io i soldi li ho cacciati).

Cosa mi succede ora? In ufficio, dopo un temporale, sabato scorso (Zona Udine Nord), sono senza telefono da una settimana, funziona solo l’ADSL! Altre utenze commerciali sono nella mia stessa situazione, compresa un’agenzia immobiliare! Dopo aver sentito l’orribile voce meccanica, e la successiva voce semi umana dell’operatore lunedì, che mi diceva che il guasto sarebbe stato riparato quanto prima, e che alle successive richieste l’operatore mi diceva che lui non poteva fare nulla, sono ancora qua! Senza telefono. Dato che il telefono in ufficio mi serve per lavoro, rispetto al cellulare che uso soltanto con l’amante, e che la bolletta l’ho sempre pagata, ora mi sono proprio rotto il c****! Visto che di solito tratto argomenti di religione, e che di fare denunce e cose simili mi interessa poco, non mi resta che lanciare un anatema sulla Telecom (nessuno escluso), in particolare ai suoi funzionari, ai suoi tecnici, ai suoi proprietari, e via di seguito: che gli pigliasse da correre, ovvero che la diarrea cada su di loro! Subiscano la diarrea per il tempo che io resto senza telefono! Non sono cattivo, solo occhio per occhio e dente per dente. E’ da una settimana che stanno trafficando nella stradina adiacente con cavi, e ammenicoli vari. Basta! Avete rotto Telecom della malora! Siete peggio dei pretacci. Non sapendo a chi scrivere, dato che i nervi, assieme ai cog****i, me li ha fracassati e me li sta fracassando la Telecom (se si vuole gestire un servizio si sia in grado di riparare i guasti con la dovuta celerità, oppure ci si tolga dalle p**** e si vada a mettere broccoli), mi scuso per lo sfogo, e ho scritto qua.
Saluti

Mstatus”

Ecco, ho censurato un po’ per poter riportare integralmente.

Ops, ho dimenticato di censurare qualche cesso…
Se avete casi analoghi avvisateci, provvederemo a dare il giusto risalto alle segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento