lunedì 17 dicembre 2007

L'oroscopo degli insetti

scarabeo[Spes] Non ci crederete ma esiste anche questo! Dopo i vari oroscopi, sicuramente più conosciuti ("canonico", maya, cinese, tarocchi, karmico e chi più ne ha più ne metta), arriva anche l'oroscopo degli insetti. Leggiamo una piccola presentazione per capire un po' come funziona: "Vi accompagneremo alla scoperta dei misteri che legano il piccolo mondo misterioso degli insetti e le loro somiglianze con gli esseri umani. Tendenzialmente l'uomo si concentra su se stesso e inevitabilmente si allontana sempre di più alla Natura; egli non riesce più a vivere i ritmi (come facevano i nostri progenitori o i popoli di natura ancor oggi esistenti in alcune zone perdute del pianeta) come per esempio l'alternarsi delle stagioni con i vari problemi connessi al caldo e al freddo o i periodi di raccolto o di semina, o la stessa fatica dei campi o dei lavori manuali che la civiltà delle macchine ha in gran parte abolito [...]".




Bella introduzione! Inserisco la data di nascita e vediamo quale è il mio segno per l'oroscopo degli insetti. Bene bene (insomma): sono del segno dello Scarabeo!

Prima di vedere un po' punto per punto le caratteristiche di questo segno ci tengo a precisare una cosa: io non credo negli oroscopi e non sono di quelli che dicono "non ci credo però non si sa mai". No, semplicemente non ci credo. Punto. Questo degli insetti però un po' mi ha incuriosita e l'ho controllato per gioco, senza naturalmente aspettarmi nulla di concreto. Come del resto mi succede anche con gli altri tipi di oroscopo, quando mi capita di leggerli.
Ma torniamo allo Scarabeo "che sono" e leggiamo un po' insieme...



Nati dal 19 marzo al 13 aprile



Qualità: applicazione e ordine

Difetti: intransigenza

Stagione: inverno

Pianeta zodiacale: luna

Colore: bianco

Habitat: campagne e sotto boschi
In questa prima parte hanno azzeccato quasi soltanto la data di nascita, anche perchè l'ho inserita io... Per il resto: si, su alcune cose sono abbastanza intransigente e mi applico sulle cose che mi interessano ma l'inverno non lo prediligo. Andiamo avanti...
Carta d'identità

Lo scarabeo fa parte della famiglia dei coleotteri, solitamente molto robusto, di media o grande dimensione, in cui i maschi sono spesso ornati di processi variamente conformati. Hanno delle antenne vistose, dotate di lamelle che chiuse formano una clava.




Qui siamo sulla buona strada: sono effettivamente molto robusta, ma poi si parla di maschi e non è argomento mio! Sulle antenne un'idea però ce l'avrei... Proseguiamo...
Modulo comportamentale

Si nutrono di sterco di vertebrati con varie modalità: talvolta appallottolandolo e sotterrandolo in appositi nidi dove depongono le uova.




Questo è sicuramente rivolto ai maschi: loro in genere appallottolano qualcosa che, del resto, producono in proprio. 
Personalità

La fermezza di carattere, la perseveranza, la capacità di penetrare, la profondità dei concetti e di scrutare l'animo delle persone fanno dei tipi scarabeo personaggi carismatici; dotati di un'acuta sensibilità riescono a influenzare positivamente tutti coloro che li circondano. Spesso sviluppano questa loro forza intima nell'arte riuscendo anche a esprimere questi talenti artistici in tutti settori della vita. Il soggetto scarabeo guida il proprio destino con maestria e ordine. In amore c'è l'espressione intesa dei sentimenti ed è nella vita famigliare che l'individuo scarabeo trova il conforto e la pace a lui più consoni.




Sono carismatica? Non so... Sono sensibile? Boh... Ho talento artistico? Mah... Con l'amore come siamo messi? Sorvoliamo... Uhm... Proseguiamo!
Simbologia

Lo scarabeo rappresenta la coscienza che guida l'uomo; è simbolo di indipendenza assoluta.




La coscienza che guida l'uomo? Non fa per me.... Ma l'indipendenza assoluta, vediamo un po'... Mi piace! Questa si!!
Modo di affrontare la vita

L'uomo scarabeo è superprotettivo e si preoccupa di essere capace di procurare tutto ciò che è necessario alla conduzione del suo "menage" famigliare; è un padre attento e premuroso, oltre che un marito affettuoso.

La donna scarabeo sa combattere per qualcosa che per lei abbia davvero un significato e un valore. 




Si, sono la donna scarabeo!
Scarabeo nei sogni

Ronzanti : sarai oggetto di pettegolezzi e scocciature

vederlo : controlla il tuo stato di salute, è possibile che tu soffra di un grave male

prenderli: stai attraversando un momento piacevole e fortunato. nel proprio letto: sarai calunniato ingiustamente.




Non ne ho mai sognati. E' grave?
Ecco, scheda personale e oroscopo finiti. Bè, devo ammetterlo: è stato divertente leggerlo. Ma confermo il mio pensiero: non credo in queste cose, anche perchè sono caratteristiche che messe insieme possono andare bene per chiunque o per nessuno, come il più classico degli oroscopi. E voi che insetto siete?
Riti e Rituali: Articoli di Spes



Saluti

Spes74



moniokQuesto articolo è stato inviato anche a OkNotizie. Se ti è piaciuto, registrati (se non lo hai fatto ancora) e vota OK all’articolo. Grazie.



ZicZac

Questo articolo è stato inviato anche a ZicZac. Se ti è piaciuto, registrati (se non lo hai fatto ancora) e vota ZIC all’articolo. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento