martedì 28 agosto 2007

Argomento Ufo: commenti e link da parte di un lettore

Ci sono stati dei commenti interessanti a due post pubblicati di recente: il primo commento è sul sito del mio amico Mstatus, sull' articolo Le Misteriose "Paure" Ufologiche di Pordenone; il secondo commento, a cui è seguito anche un terzo, lo troviamo sul mio articolo Estate 2007: notizie strane e curiose con tentativi di riabilitazione mediatica!.
Tutti questi interessanti commenti sono ad opera di un lettore di nome Alessio, che scrive spesso cose, a mio avviso, degne di nota. Infatti già altre due volte mi sono "appropriata" dei suoi commenti per ricavarne post con spunti interessanti: Prima di credere negli alieni dobbiamo credere in noi stessi e nella nostra obiettività e Il potere in mano a politica e chiesa: sinergia perfetta.
Ora basta con i vecchi commenti e vediamo questi nuovi che, ripeto, sono interessanti anche perchè sono inseriti molti link esplicativi.


Il primo commento di Alessio, sul sito del mio amico Mstatus all' articolo Le Misteriose "Paure" Ufologiche di Pordenone, è questo:
"[...] A convincere l'ufologo sono state soprattutto le testimonianze fotografiche: «Immagini uniche al mondo» giura Chiumiento «sulla cui autenticità vale la perizia di genuinità dei negativi effettuata dall'ingegner Uliano Monti». Le foto sono state scattate in parte nelle basi sotterranee, dove il giovane ha detto di avere visto tante gallerie e un hangar pieno di navicelle spaziali, e in parte dall'astronave a forma triangolare, che lo avrebbe portato a zonzo tra Marte, Giove e Saturno [...]
Sembra quasi la trama di un film!!!
Se si conosce a fondo il fenomeno delle Abductions come si può credere a baggianate simili.
L'addotto dopo il "trattamento" non si ricorda quasi niente dell'accaduto, figuriamoci scattare foto in basi super-segrete e super-protette quasi come se fosse Disneyland.
Lo so che a molti piace l'idea del "contatto" a sostegno della tesi che gli alieni sono buoni e ci vogliono bene, ma... NON E' AFFATTO COSI'!!!!!
Chiedetelo a Valerio Lonzi o a qualche altro VERO addotto se non ci credete...
[...] tempo fa, dopo uno starnuto, dal naso gli è uscito un corpo estraneo che abbiamo fatto analizzare al Centro Ricerche Aerospaziali di Pomigliano d'Arco [...]
Accipicchia! Questi alieni, a sentire Chiumiento, sono davvero incompetenti se basta uno starnuto per mettere in ridicolo una tecnologia avanti milioni di anni rispetto alla nostra... Per fare chiarezza, l'impianto (chip?) è una piccola sfera che viene inserita dal naso e và a incastrarsi nell'ipofisi rompendo lo sfenoide destro con successiva perdita di sangue che tende a ripetersi nel tempo, specialmente in ore notturne. Dunque è vero che gli alieni innestano impianti negli addotti, ma questi sono assai difficili da rimuovere anche chirurgicamente, figuriamoci con uno sternuto.
Chiumiento sostiene di aver fatto analizzare il corpo estraneo dal Centro Ricerche Aerospaziali di Pomigliano d'Arco... Analisi degli isotopi con spettrografia di massa suppongo; qualcuno ha mai visto i referti? Foto o quant'altro? Qui invece ci sono a pagina 41.
Io non voglio fare pubblicità a nessuno, ma se c'è un uomo degno di essere chiamato scienziato questi è il prof. Corrado Malanga, ricercatore e docente di chimica organica presso l'Università di Pisa. L'unico che ha saputo fare una vera ricerca scientifica con la "S" maiuscola su alieni, Abductions, e non solo...
Riporto alcuni link, da leggere attentamente e con mentalità aperta.
  
Videolina, video in formato AVI
1^ Puntata:
In studio: C. Malanga ricerc. docente univ. chimica organica; padre C. Balducci teologo demonologo; M. Baiata dir. rivista Area51; Stefano Salvatici scrittore ricercatore. (Rar Password: stargate2007)
2^ Puntata:
In studio: C. Malanga ricerc. docente univ. chim.; M. Baiata dir. rivista Area51; A. Pala psicologo; S. Salvatici.  (Rar Password: stargate2007)
Il materiale video è del tutto legale in quanto non coperto da Copyright. Saluti Alessio".

Non c'è che dire, di materiale ne abbiamo abbastanza!
"E’ da più di 10 anni che seguo il fenomeno UFO. All'inizio se devo dire la verità vedevo tutta la faccenda come se fosse un fenomeno di massa come tanti altri perchè le informazioni in merito erano scarse, contraddittorie e sempre eguali: solite foto, video che provavano tutto e niente allo stesso tempo, senza contare le immancabili affermazioni riguardo all'area 51 che condivano come la ciliegina sulla torta gli sporadici e scarni documentari che ogni tanto venivano trasmessi in televisione; insomma, sempre le stesse cose e mai nessuno degli addetti ai lavori forniva una prova certa sull'esistenza di questi maledetti alieni. Per un po' di tempo lasciai perdere perchè ero stufo di assistere alle faide tra ufologi e scettici, fino a quando una sera al Maurizio Costanzo Show (quando la tv era ancora guardabile) seguii una puntata dove un tizio diceva di essere stato rapito dagli alieni, Valerio Lonzi. Pensai subito che fosse il solito mitomane in cerca di fama; tra gli ospiti vi erano il prof. Corrado Malanga (all'epoca facente parte del CUN) e il giornalista scrittore Maurizio Baiata. Quella punta però, a differenza di ogni aspettativa, fu davvero interessante sotto tutti i punti di vista e fece rifiorire, per così dire, il mio interesse per queste tematiche.
Ma perchè dannarsi a cercare alieni e UFO quando la vita è già di per se abbastanza incasinata? Oggi alle persone non gliene frega una beneamata mazza di sapere se esitono altre forme di vita nel cosmo, siamo troppo impegnati a pagare mutui, bollette, tasse, sentire le cazzate dei politici, gurdare il grande fratello e fare i finti ricchi quando andiamo in vacanza per emulare i modelli comportementali del DIO-VIP di turno...
Forse pochi sanno che negli ultimi anni ci sono state tredici interpellanze parlamentari sul problema UFO alla Camera dei Deputati italiana: alcune di queste interpellanze hanno ottenuto, in tempi brevissimi, anche risposte scritte (onorevoli Abete, Scovacricchi, Scaiola).
Ed è altrettanto vero che in questi ultimi anni la radio, la televisione, il cinema ed i giornali abbiano pubblicizzato, tra l’altro nel peggiore dei modi, il problema alieno. Alcuni mesi fa su Italia 1 è andata in onda la puntata de Il Bivio sul caso Zanfretta: questi programmi sono il classico esempio su come SPUTTANARE la vera ricerca in questo campo; ovviamente con tutto il rispetto e la solidarietà che nutro per F. Zanfretta, trovatosi tra l'incudine e il martello in questa orrifica messa in scena televisiva. Che il fondo del barile la TV l'abbia toccato questo è un dato di fatto, ma a quanto pare c'è sempre qualcuno che ti presta una vanga per scavare ancora più a fondo.
Questo tipo di falsa informazione ha prodotto, grazie ai mass media, una certa idea che i rapimenti siano frutto di atteggiamenti schizoidi da parte di persone che abbiano gravi problemi psichici ma in realtà le cose non stanno così, o meglio, non stanno solo così.

Il fenomeno dei rapimenti appare ai ricercatori che abbiano fatto un minimo di gavetta in questo settore totalmente reale.
Corrado Malanga a differenza di quella branca dell'ufologia corrotta e pilotata dall'elite, è stato l'unico a prendersi il coraggio delle proprie idee e ha potrato avanti il discorso sulle Abductions con determinazione mettendo a rischio la sua credibilità di scienziato ricercatore (40 pubblicazioni sul Journal of the American Chemical Society).

Il link di cui sopra è un po' il riassunto del riassunto delle sue scoperte ma se volete approfondire bisogna leggere molto attentamente "Alien Cicatrix"; io quando l'ho fatto sono rimasto pessochè sconcertato e posso assicurarvi che da buon scettico, quale sono, non mi bevo tutto quello che leggo. Premetto inoltre, che in tale trattato ci sono più informazioni sull'uomo e le sue vere origini che su alieni e dischi volanti, perchè è proprio questo li bello: mente il prof. Malanga, esaminando gli addotti, cercava di scoprire cosa vogliono gli alieni da noi [1] sono venute alla luce alcune cosine [2] che farebbero tremare i polsi anche a John Carpenter.
[1] L'uomo è composto da corpo, mente, spirito e anima, pochissime persone hanno l'anima (intesa in senso platonico), chi possiede l'anima, che è strettamente collegata ad un particolare tipo di DNA, dopo la morte fisica trascende in una dimensione senza tempo che non è il Paradiso l'Elisio o il Valhalla, mentre chi ne è privo quando muore, muore e basta... il nulla.
[2] La razza umana è stata creata dagli alieni per un unico scopo: il nostro cervello è una sorta di hard disk biologico in cui vengono backupate le memorie aliene al fine di garantire la continuazione della vita di questi esseri; infatti, quando il loro corpo fisico muore, ne viene "costruito" (clonato?) un altro nel quale la memoria aliena percedentemente innestata nel cervello dell'addotto viene scaricata e "reinstallata" nel nuovo corpo dell'alieno.
Lo so che sembrano idee "esteme" ma il prof. Malanga non dice di prendere come oro colato le sue teorie, ma afferma semplicemente che si dovrebbe, in onestà, leggere e raccogliere tutti i dati possibili, confrontarli e vagliare quei dati che coincidono di più per formarsi una propria idea, via via che i tasselli del puzzle combaciano.
Mi pare una affermazione più che logica se si vuole intraprendere questa strada, ma non basta, per fare ciò bisogna sapere quanto si è disposti a spingersi dentro la tana del bianconiglio, e aggiungo: bisogna avere i requisiti necessari, l'intelligenza, per poter prendere coscienza di un certo tipo di realtà.
Si noti che in questo contesto, ho detto "prendere coscienza" e non "credere"; purtroppo la maggior parte delle persone ha bisogno di credere, all'infuori di se, in qualcosa di astratto, o tangibile che sia, per dare un senso alla propria esistenza e questa è, ironia della sorte, proprio quella condizione di DIPENDENZA creata ad arte da chi ci comanda (direttamente o indirettamente) per avere a disposizione dei burattini che si prostrano e piegano la testa a ogni schioccar di dita.
L'uomo fin dall'alba della civiltà è sempre stato condizionato a sottovalutarsi e a pensare che c'è qualcuno o qualcosa al di sopra di lui, mente in realtà è l'esatto opposto...
[...] La chiesa e la scienza sono figli della stessa madre, la Chiesa si pone tra l'uomo e il divino e gestisce i rapporti tra queste due entità. La Chesa è caratterizzata dalla presenza dei sacerdoti che comprendono le regole e le amministrano. Amministrare le regole vuol dire farle rispettare e fare in modo che non cambino mai, perchè la regola è la parola di Dio, pertanto è immutabile. Non sarebbe infatti pensabile che Dio dicesse qualcosa di sbagliato, e poi, con il tempo dovesse correggersi.
La scienza si pone tra l’uomo ed il Cosmo, cioè la Creazione, e gestisce i rapporti tra uomo ed Universo, amministrando quelle regole che sono chiamate Leggi della Fisica e che solo gli scienziati comprendono appieno, così come solo i sacerdoti comprendono appieno le scritture sacre. Gli altri devono solo pendere dalle labbra di coloro che fanno da tramite tra l’uomo e Dio o tra l’uomo ed il Cosmo.
Le leggi della Fisica sono immutabili e non possono cambiare a piacimento; pensare che queste possano cambiare significherebbe che, in alcuni momenti, due leggi contrastanti valgano ugualmente, oppure esistano dei punti nei quali non esistono leggi. Per la scienza questo è impossibile, perché sarebbe come ammettere che esistono alcuni punti dell’Universo che non sono sotto il controllo dello scienziato-sacerdote.
La Chiesa premia e punisce per conto di Dio; la Scienza premia e punisce per conto dell’Università. Per essere premiato devi essere nella regola, mentre se ne sei fuori verrai condannato (come dice Max Weber). Questo procedimento, che ha molto di politico e poco di democratico, è, in realtà, la conseguenza di una storica legge secondo la quale chi è al potere lo difende con le unghie e con i denti.
Dunque la Chiesa e la Scienza difendono le loro reciproche posizioni contro chiunque metta in moto un processo di revisione capace di provocare un riesame dei dogmi della Chiesa o delle Leggi della Fisica.
Se delle revisioni sono avvenute in passato, sono, però, state gestite internamente dai due Poteri, i quali, con qualche concilio o qualche congresso scientifico, hanno stabilito che il tal dogma non era più valido, oppure che la tal legge della Scienza era obsoleta [...]
Nel commento al post di Mstatus ho detto che prima di "credere" agli alieni bisogna "credere" prima in noi stessi... E aggiungo: prendersi la responsabiltà delle nostre azioni, senza mettere in mezzo il destino, Dio, Satana, Allah etc. per giustificare il nostro operato. Saluti Alessio".
Ed ecco il terzo commento, che contiene altri interessanti link e qualche precisazione da parte di Alessio.
"Per chi, leggendo il mio intervento sul blog di Mstatus, potrebbe erroneamente pensare che io mi voglia accanire conto Chiumiento, sbagliato! Io mi schiero dalla parte di coloro che hanno dati certi carpiti secondo metodo e rigore scientifico, Chiumiento potrà anche essere un bravo matematico, ma se si vuole cercare di capire seriamente qualcosa in più di questo difficilissimo campo, l'ufologia, bisogna stare attenti da dove si prendono le informazioni, questa non è una critica, è un caloroso consiglio!
Riporto in ordine cronologico i link nell'ordine in cui dovrebbero essere letti:
Fatima (molto interessante)
Abduction nei bambini (molto interessante):
ALIEN CICATRIX (abbastanza pesante da leggere e molto tecnico,non per tutti,ma ampiamente esaustivo)
Controipotesi (il prof. Malanga critica il suo lavoro)
Fonti: Qui c'è tutto quello che bisogna sapere su alieni, UFO, Crop Circle, Abductions, religione, storia, miti e leggende
I VIDEO:
Videolina, video in formato AVI
1^ Puntata:
In studio: C. Malanga ricerc. docente univ. chimica organica; padre C. Balducci teologo demonologo; M. Baiata dir. rivista Area51; Stefano Salvatici scrittore ricercatore.
(Rar Password:stargate2007)
2^ Puntata:
In studio: C. Malanga ricerc. docente univ. chim.; M. Baiata dir. rivista Area51; A. Pala psicologo; S. Salvatici.  (Rar Password:stargate2007)
Saluti Alessio".




Nota di Spes
Ci sono alcuni link ripetuti ma ho preferito lasciare i commenti così come erano.

Materiale ce ne è molto e ognuno è libero di farsi la propria idea.
Alcune affermazioni di Alessio però credo possano essere condivise da tutti.
Le riporto: "Ma perchè dannarsi a cercare alieni e UFO quando la vita è già di per se abbastanza incasinata? - Che il fondo del barile la TV l'abbia toccato questo è un dato di fatto, ma a quanto pare c'è sempre qualcuno che ti presta una vanga per scavare ancora più a fondo. - bisogna avere i requisiti necessari, l'intelligenza, per poter prendere coscienza di un certo tipo di realtà - L'uomo fin dall'alba della civiltà è sempre stato condizionato a sottovalutarsi e a pensare che c'è qualcuno o qualcosa al di sopra di lui, mente in realtà è l'esatto opposto... - prima di "credere" agli alieni bisogna "credere" prima in noi stessi - prendersi la responsabiltà delle nostre azioni, senza mettere in mezzo il destino, Dio, Satana, Allah etc. per giustificare il nostro operato".
 
Ringrazio Alessio per il suo contributo.

Nessun commento:

Posta un commento