mercoledì 3 ottobre 2007

Allarme gnomi al vescovado!

GollumLo so cosa state pensando: visto che sono "leggermente" anticlericale, me le invento tutte pur di screditare la categoria... Eh no, stavolta sbagliate: la notizia è proprio vera! Riporto la traduzione dal sito originale (in inglese) fatta da Essential News.



"L’emittente KOAT TV di Albuquerque, New Mexico, riferisce dello scandalo per la strana telefonata fatta dal Vescovo cattolico della città di Gallup, nello stesso stato, al numero d’emergenza della polizia. Secondo la registrazione, il Prelato si lamentava dell’invasione della residenza episcopale da parte di un gruppo di “piccole persone mascherate, molto gentili, alte tra i 90 e i 120cm” che si erano fermate nel corridoio e rifiutavano di andarsene.




Nel suo racconto, molto confuso, il Vescovo ha spiegato che si era nascosto in un armadio a muro al loro arrivo e che – forse – era ancora chiuso dentro dopo tre ore. Gli agenti non hanno trovato traccia d’estranei. Un rappresentante della Diocesi ha detto ai giornali che verrà presto presa una decisione riguardo alla “forma di coinvolgimento con la Chiesa” del religioso".



Le ipotesi che si possono fare sono tante.

Visto che parliamo di New Mexico, due un po' più folkloristiche ma attinenti possiamo farle subito: o si tratta dei nani di Biancaneve (si, proprio "quella" Biancaneve. Capisc'ammè!) oppure di Ufo. Da quelle parti le coltivazioni di funghi ci sono e gli avvistamenti di Ufo sono tra i più frequenti al mondo. Oppure, proseguendo per questo filone, potrebbe essersi trattato di tanti Gollum alla ricerca del "tesssoro": li, di certo, non avrebbero sbagliato posto! Di tesori dovrebbero proprio essercene...

A voler essere invece un po' cattivelli, non è che magari avrebbe preferito fossero stati tanti bei bimbi? Lo so, questa è cattivella e l'ho pure detto ma non posso farci nulla se... E chiudiamola qua!
Però a questo punto una domanda sorge spontanea: se invece di "piccole persone mascherate, molto gentili, alte tra i 90 e i 120cm" avesse dichiarato di aver visto, che so, la madonna? O un santo qualsiasi? Santo subito anche lui e via con tanti, tantissimi oboli?


moniokQuesto articolo è stato inviato anche a OkNotizie. Se ti è piaciuto, registrati (se non lo hai fatto ancora) e vota SI all’articolo. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento