mercoledì 11 aprile 2007

Bagnasco morto? Ma mi faccia il piacere...

Bagnasco vergogna.

Basta questa semplice scritta sulla porta della cattedrale di San Lorenzo a Genova per considerare il rappresentante diplomatico dello Stato del Vaticano Mons. Bagnasco Angelo, Presidente della fondamentalista CEI, generale del Sovrano Benedetto XVI, "persona attenzionata con relativa scorta". Quasi in concomitanza, sono spuntati i manifesti di una "
Iniziativa iconoclasta contro ogni fantasma divino"; il primo manifesto raffigura Papa Benedetto XVI con le spalle al muro mentre viene giustiziato e la scritta «Sono ateo, grazie a Dio» (chi l'ha scritto è un perfetto idiota: come fa a ringraziare la divinità se ne nega l'esistenza?), mentre il secondo lo ritrae mentre stringe la mano a Hitler, con la scritta «da soldato di Hitler a soldato di Dio». D'altronde, come dalla fondamentale, il Sommo Pontefice sovrano dello Stato del Vaticano detiene nelle sue sole mani i tre poteri: legislativo, esecutivo e giudiziario; anche per Hitler, se non ricordo male, era un po' la stessa cosa: tutti i poteri nelle mani di uno solo. Il programma dell'iniziativa invece prevede la proiezione di film come «La Via Lattea» di Luis Bunuel e «Magdalene» di Peter Mullan, gli «scherzi da prete» (ovvero «esercizi di libero pensiero a corpo libero nelle strade cittadine») e peccati di gola, con un menù che punta sugli strozzapreti. Mi ricorda la saggezza popolare: il boccone del prete...



In tutto il territorio nazionale (nello Stato del Vaticano non è dato sapere a causa dell'art.11 del trattato denominato Concordato che impedisce di ficcanasare) si è notato un proliferare di scritte del tipo: 
“Ruini, Bagnasco, Ratzinger assassini”, “Preti, vescovi, cardinali i veri pedofili”, “il Papa santifica le guerre”, “Cristiani ai leoni”, “nazi-Ratzinger”.... Pericolosissimo attentato contro il Sovrano in persona, alcuni dei suoi generali e addirittura con "Cristiani ai leoni" contro i sudditi e la stessa base, presente anche sul nostro territorio nazionale.



Cose e misteri da preti in sottana nera. Chissà quale è la scritta più pericolosa? "Bagnasco vergogna" è forse una nuova arma letale? Non ricordo bene a che numero sono arrivati con arma letale, ma l'attore era piuttosto caruccio! Qualcuno vuole Bagnasco & Co. morti? Ma fatemi il piacere! Con l'attuale politica anacronistica e flagellatrice di coscienze della Chiesa nessuno meglio di loro può far crollare il gigante clericale: a chi gioverebbe Bagnasco morto? Sta facendo tutto da solo con le sue dichiarazioni di verità così sentita! La base cattolica, seppur in minoranza, già manifesta disappunto, disapprovazione e qualche piccola defezione (troppo poche a dir la verità), ma insomma, accontentiamoci: è un inizio. Come dice l'amico Trotzky, per la clericaglia sono gli ultimi giorni di Pompei, manca poco e poi gli crolla tutto. Il lato comico della questione è che stanno facendo tutto loro, basta aspettare ancora un po'...



Trattandosi di rappresentante diplomatico di uno Stato estero (Vaticano), di fronte allo sconsiderato e deprecabile gesto di qualche avvinazzato, è intervenuta la Digos e ha disposto le relative misure per la sicurezza del povero ed anziano cardinale che si è così spaventato: si teme per la sua incolumità. Mi pare di ricordare la parola "carnascialata" pronunciata poco tempo fa da alcuni porporati. Quindi oltre al presunto danno anche la beffa: dobbiamo pagare la sua scorta tutti. Solo folklore e qualche bicchiere di spirito di-vino in più, oltre che gesto incivile e da ignoranti, ripreso puntualmente e strumentalmente dalle telecamere di una TV locale, in modo da poter gettare discredito sull'intero movimento miscredente, che con tali idioti avvinazzati nulla c'entra.



Il povero ed anziano cardinale si tranquillizzi, nessuno vuole la sua testa, salvo il Sovrano forse se continua a far perdere punti di gradimento a tutta l'associazione religiosa: di scritte sui muri, gesti da ignoranti più che da incivili, ce ne sono a caterve, non solo quelle che riguardano lui (il generale), scritte contro lo Stato, contro gli ebrei, contro i gay, svastiche, lesbiche, cani, gatti, pecore, topi e chi più ne ha più ne metta. Perchè ora si è scatenato tutto questo putiferio per un "vergogna" con conseguenze immediate come indagini della Digos, installazione di videocamera a circuito chiuso e assegnazione di scorta? Tutta colpa del Vaticano: garantire l'incolumità di un rappresentante di Stato estero (Vaticano) sul territorio italiano. Facciamo un plebiscito: conglobiamo tutto il Vaticano, patrimonio compreso, allo Stato italiano e forse la scorta poi ci costa meno. Tutta colpa del Cav. Benito Mussolini che svendette a suo tempo lo Stato italiano al Papa Re. Basta genuflessioni politiche alla clericaglia. Dov'è il pericolo? Qualcuno potrebbe volere Bagnasco morto?  Improbabile: di martiri non c'è alcun bisogno.



Le sottane nere più che inutilmente spaventarsi per il gesto di qualche burlone, dedito allo spirito di-vino, si chiedano il perchè di tali scritte, il perchè la loro base in numero crescente disapprovi le loro direttive, il perchè di qualche defezione tra le loro fila. Anacronistici rappresentanti della legge morale della Sapienza divina.



Fonti: ilGiornale, Corriere




BAGNASCO VERGOGNA che ha così tanto spaventato il povero ed anziano cardinale... Quanto ci costa la scorta alla "persona attenzionata"?

BAGNA--180x140
Una delle tante scritte generiche ... FROCI AL MURO
gay
Ma per piacere: secondo voi qualcuno vuole Bagnasco morto?

Solo folklore e qualche bicchiere di troppo...

moniok Questo articolo è stato inviato anche a OkNotizie. Se ti è piaciuto, registrati (se non lo hai fatto ancora) e vota SI all’articolo. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento